LA STAMPA

Comunicati Stampa

Conclusa la rassegna artistica

TREMESTIERI E' SBARCATA A BELLUNO

Si è conclusa la manifestazione artistica "Tremestieri Arte", ormai giunta al suo 13° anno. L'evento artistico si è svolto in un padiglione della "arte in fiera" di Longarone e nel parco comunale di Piano Tremestieri ottenendo larghi consensi dalla critica e dal pubblico.
Ma una novità ha accompagnato quest'anno la mostra, in quabto "Tremestieri Arte", grazie al gemellaggio con il Comune di Longarone (Belluno), ha partecipato alla rassegna contemporanea, "Arte in Fiera".
Il gemellaggio ha permesso agli 11 pittori siciliani, che aderiscono all'evento, di esporre le proprie opere, nel corso di una manifestazione culturale, a carattere nazionale, in cui hanno avuto modo di esportare parte del loro bagaglio artistico.
I pittori in questione sono: Pippo Consolo, Rosalia Corpaci, Giovanni D'Amico, Corrado Floridia, Giuseppe Musumeci, Mario Orofino, Gabriella Privitera, Biagio Sciacca, Franco Sciacca e Grazia Trovato.
L'incremento delle attività culturali resta la strategia fondamentale perchè Tremestieri possa diventare in futuro crocevia di artisti, nonchè una importante manifestazione su cui poter puntare per il futuro culturale e artistico della cittadina hanno dichiarato il sindaco di Tremestieri Etneo Salvatore Giuffrida e l'assessore alla Cultura Carlo Maugeri.
L'amministrazione Giuffrida ha voluto valorizzare questo prestigioso appuntamento, entrato a far parte della tradizione locale, il quale annualmente si ripresenta nel Comune di Tremestieri e trova un suo spazio nel calendario degli eventi settembrini.
"Questa importante iniziativa - ha spiegato il primo cittadino - rappresenta per tutti noi un progetto di grande impegno che vede come protagonista la città di Tremestieri Etneo e più in generale la nostra terra con il suo pregiato patrimonio artistico".

 

 

 

 

 

 

 

 

Riproduzione di "Pala Toscana" - (Pittura acrilica su intonaco riportato su legno)

Riproduzione di "Pala Toscana"-Tecnica mista pittura acrilica con foglia d'oro - 30 x 40